copertina di Yūgen e Mūgen: le infinite possibilità del rifinito
22 marzo 2026, 16:00
  • @ Museo Civico Archeologico

Yūgen e Mūgen: le infinite possibilità del rifinito

incontro

In occasione della mostra “Graphic Japan. Da Hokusai al Manga”, conversazione con Hiroko Takahashi, artista tessile, e vestizione del kimono con Tomoko Hoashi, maestra di vestizione.
Un viaggio attraverso l’evoluzione del kimono, dai motivi classici legati alla natura e alla letteratura, fino alle geometrie contemporanee che fondono arte e design con due voci a confronto.

Hiroko Takahashi, artista e designer tessile riconosciuta a livello internazionale per aver trasformato il kimono in chiave contemporanea, con opere in esposizione nei più importanti musei del mondo, ha creato il suo marchio HIROCOLEDGE con sede a Tokyo.

Tomoko Hoashi, maestra di vestizione del kimono attiva in Italia da tanti anni, introduce al pubblico le regole e i segreti della vestizione e i motivi classici di kimono e obi.


Ingresso: gratuito fino ad esaurimento posti