
FestaBo
Il 1° Festival della Stampa Studentesca di Bologna
Nasce FeStaBo, il primo Festival della Stampa Studentesca Bolognese: un appuntamento pensato per dare spazio, visibilità e valore alle redazioni studentesche, ma anche per celebrare la libertà di espressione e di stampa.
Due giornate dedicate alla libertà di stampa e di espressione con redazioni scolastiche, conferenze e workshop in compagnia di giornalisti e giornaliste di professione, ricche di contenuti, tra conferenze e laboratori che affronteranno temi diversi e stimolanti, offrendo spunti, confronto e ispirazione.
Il festival si terrà il 19 settembre dalle 18 alle 22 e il 20 settembre dalle 14 alle 22: un'occasione imperdibile!
Le conferenze si svolgeranno nell’auditorium e saranno a ingresso libero. Per i workshop, invece, sarà necessario prenotare su Eventbrite (festabo.eventbrite.com) e versare una cifra simbolica per partecipare.
FestaBo è uno dei progetti ideati dai ragazzi e dalle ragazze del Fondo di Comunità Radicalmente Adolescenti, l’iniziativa, finanziata dal PN Metro plus 2021-2027 e promossa dal Comune di Bologna e dalla Fondazione IU Rusconi Ghigi per supportare, con risorse progettuali ed economiche le proposte di ragazzi e ragazze, tra i 14 e i 20 anni, da avviare nei sei quartieri della Città entro fine anno.
