copertina di Public Circuit
4 ottobre 2025, 21:30 @ Covo Club

Public Circuit

Covo Club | Eventi stagione 2024/25

Public Circuit
USA / synth punk / à la Carte Records /

Se la musica elettronica è una teologia sacra, la band newyorkese Public Circuit è l’eretica pagana che spinge il genere in avanti con un’indomabile voglia di vivere. Dopo essersi trovati all’inizio del 2023, Ethan Biamont, Sean Holloway e Nelson Fisher pubblicheranno il loro secondo album “Modern Church” il 12 settembre tramite l’etichetta à La Carte Records.

In Modern Church, il trio di New York smantella e ricompone il post-punk con precisione chirurgica. Sparisce ogni pretesa di revival rétro, mentre ciò che resta è qualcosa di più tagliente, oscuro e completamente personale. Grazie a un nuovo spirito di collaborazione tra tutti e tre i membri, questo è un disco che danza sia alla luce tremolante delle candele che sotto il bagliore dei neon, canalizzando un impulso austero di strumentazione elettronica angolare e ritmi percussivi grezzi, il tutto avvolto nel dolore lucido del sophisti-pop, per un suono che è in egual misura rituale e rivoluzione.

Dopo l’uscita del loro album di debutto nel 2024, la band ha portato “Lamb” in tour con concerti sold-out in 30 stati, inclusi festival come New Colossus, Hopscotch e MACROCK. Continueranno a diffondere il loro vangelo questo autunno, sia negli Stati Uniti che in Europa.


Info biglietti e prevendite