couverture de Crit con Irene Cassarini
14 décembre 2023, 18:30 @ Parsec

Crit con Irene Cassarini

Giovedì 14 dicembre alle ore 18.30, Irene Cassarini, vincitorə del programma Parsec Residency/Moving Image, apre la sua ricerca a una critica collettiva.
Il CRIT è infatti un momento in cui lə artistə si apre a un confronto con il pubblico che potrà esprimere il proprio punto di vista costruendo un’occasione di analisi condivisa. Ogni CRIT è aperta a tuttə e ha la durata di 45 minuti.
La pratica di Cassarini spazia tra installazioni audiovisive, grafica 3D e digital art, performance immersive, video mapping e djing. Si ispira alle tendenze di internet e alla cultura queer. Durante la Crit presenterà quanto sviluppato sino ad ora durante i primi mesi di residenza.

Irene Cassarini è producer musicale, DJ, visual artist e ricercatorə indipendente. Nel corso della sua carriera, ha sviluppato opere audio e video che affrontano tematiche personali, politiche e sociali, esprimendole attraverso l’uso creativo dei dispositivi digitali. Si ispira alle tendenze di Internet, alla cultura queer e all’arte digitale. Con lo pseudonimo di Guenter Raler, Irene ha debuttato in numerosi festival di prestigio e nel 2021, è statə selezionata tra lə dodici partecipanti all’European Female DJ Summit a Copenaghen.
Progetto grafico a cura delle studentesse e degli studenti del corso di grafica del Liceo artistico Arcangeli di Bologna.


Ingresso gratuito