couverture de Colleen Green
4 novembre 2023, 22:00 @ Covo Club

Colleen Green

USA / pop-punk / Hardly Art /

COLLEEN GREEN
USA / pop-punk / Hardly Art / 
 
Colleen Green è una cantautrice DIY e una visual artist di Lowell, MA.
Dopo l’uscita del suo album di debutto “Milo Goes to Compton” (2010), Colleen ha iniziato a farsi un nome nella scena lo-fi bedroom pop di Los Angeles. Ben presto divenne nota nei circoli punk degli Stati Uniti per essere capace di esibirsi da sola sul palco con nient’altro che una drum machine, un paio di occhiali da sole e la sua iconica chitarra elettrica.
Nel settembre dello stesso anno Colleen ha firmato con la Hardly Art Records di Seattle, una sussidiaria della leggendaria etichetta Sub Pop, e nel 2015 ha pubblicato “I Want to Grow Up”, che le portò la fama internazionale e il plauso della critica da parte di Rolling Stone, Pitchfork e il New York Times. Dopo il successo di questo album, i lettori di LA Weekly hanno votato il suo disco come Best Solo Act del 2015.
Il vero traguardo personale di Colleen Green è però la cover dell’intero album “Dude Ranch” dei Blink 182 (2019): un disco amato dai fan e dalle fan di entramb che ha persino portato a un’apparizione come ospite nel programma radiofonico Apple Music di Mark Hoppus.
Si è esibita in 20 paesi tra cui Brasile, Cile, Giappone, Italia, Spagna, Polonia, Repubblica Ceca e Norvegia. Gli ultimi dieci anni hanno visto Green continuare a crescere, imparare e migliorare, sperando di continuare a seguire quella traiettoria all’infinito e mantenendo la calma, comportandosi bene e credendo nell’amore.

Info biglietti e prevendite