Cultura Bologna
copertina di Parchi in movimento 2023
dal 15 mag al 30 set 2023 @Parco dei Cedri, Via Cracovia, 29, 40139 Bologna BO

Parchi in movimento 2023

14^ edizione | Attività motoria in 12 parchi cittadini

Dal 15 maggio al 30 settembre 2023 torna PIM - Parchi in Movimento, giunto ormai alla 14^ edizione, il progetto inserito tra le iniziative del cartellone di Bologna Estate che incentiva l'attività motoria sotto la guida di personale qualificato negli spazi verdi urbani, rivolto alle cittadine e ai cittadini di tutte le età e di ogni preparazione atletica. Fin dalla sua prima edizione Parchi in Movimento ha proposto attività svolte a contatto con la natura, valorizzando l'importante patrimonio dei parchi cittadini che in quest'anno salgono a 12, due per ogni quartiere.

Quartiere Savena

Quartiere Santo Stefano

Quartiere San Donato-San Vitale

Quartiere Navile

Quartiere Porto-Saragozza

Quartiere Borgo Panigale-Reno

Le attività sono gratuite. Per iscriversi, contattare i singoli organizzatori ai numeri di telefono o alle mail segnalati nei programmi delle attività, oppure rivolgersi al personale direttamente al parco, chiedendo se ci sono ancora posti disponibili. 

PIM- Parchi in Movimento è un progetto del Settore Sport del Dipartimento Cultura, Sport e Promozione della città del Comune di Bologna, ideato e condiviso con l'Ausl di Bologna, in collaborazione con LloydsFarmacia e con il sostegno di TPER, SCI e Decathlon.

Per rimanere aggiornato sulle attività sportive a Bologna iscriviti alla newsletter News Sport Bologna e segui il Canale Telegram