Cultura Bologna
cover of Una festa indimenticabile
December 11, 2022, 6:30 PM @ Libreria Modo Infoshop

Una festa indimenticabile

il nuovo libro di Noemi Vola

Presentazione di Una festa indimenticabile di Noemi Vola (Corraini). Edo Massa ne parla con l'autrice

"Oh, come sono annoiato" si lamenta il bruco. Fino a quando non ha un'idea geniale: organizzare una festa indimenticabile! Ha già tutto quel che serve: succo di mela, decorazioni, coriandoli, pasticcini... è tutto perfetto, se non fosse che nessuno degli invitati vuole venire alla festa. Ma come si può fare una festa senza amici? Il bruco è triste, poi finalmente ha un' idea brillante e si ritrova con sei nuovi amici! Insieme ballano, giocano, cantano, mangiano un metro e mezzo di pizza. Ma che cosa succede quando la festa finisce?
Dopo Sulla vita sfortunata dei vermi, Noemi Vola torna a parlarci di un altro piccolissimo animale, regalandoci questa volta una deliziosa ed eccentrica storia sulla ricerca dell'amicizia e l'importanza di apprezzare la propria compagnia.
 
Noemi Vola, nata nel 1993, è autrice e illustratrice italiana. Ha pubblicato con Corraini Edizioni Sulla vita sfortunata dei vermi, Da Qui a Molto Lontano, Un libro di cavalli rivoluzionari e Un orso sullo stomaco, vincitore nel 2018 del Premio Nazionale Nati per Leggere e selezionato, nello stesso anno, per la mostra "100 Outstanding Picturebooks” curata da dPICTUS alla Frankfurt Book Fair. Il suo libro FIM? Isto nao açaba assim (Planeta Tangerina) è vincitore dell’International Serpa Picturebook Prize 2017. Nel 2019 e nel 2022 è stata selezionata nella Mostra Illustratori di Bologna Children’s book Fair. Ha collaborato con varie realtà editoriali in Italia e all’ estero, tra cui Bruaá Editora, Danchu Press, Vogue Bambini, Smemoranda, Kuš!. Sulla vita sfortunata dei vermi è stato selezionato tra i cinque migliori libri del 2021 per il CICLA Chen Bocui International Children’s Literature Award ed ha ricevuto la Menzione Speciale al Bologna Ragazzi Crossmedia Award 2022 come progetto editoriale che ha allargato il proprio universo narrativo verso altri media, diventando anche un podcast.