cover of RINVIATO | Two Kids A Day
July 26, 2025, 9:30 PM @ Ai 300 scalini

RINVIATO | Two Kids A Day

di David Wachsmann | Estate Ai 300 scalini - Coltiviamo Resistenze

La proiezione è stata rinviata a venerdì 8 agosto causa maltempo


Lo spazio in collina Ai 300 scalini ospita per la prima volta una rassegna cinematografica, in collaborazione con la piattaforma Open DDB. Quattro proiezioni, precedute da incontri, talk e testimonianze dirette.

La rassegna si conclude il sabato 26 luglio con una cena libanese, in collaborazione con Amnesty International Bologna, e la proiezione di Two Kids A Day (2022), regia di David Wachsmann. Ogni anno circa 700 minori palestinesi vengono arrestati e incarcerati dalle forze di sicurezza israeliane in Cisgiordania: in pratica, due adolescenti al giorno. Attraverso blitz notturni, vengono prelevati dalle loro case e interrogati attraverso l'utilizzo di torture fisiche e psicologiche che violano il diritto internazionale. Quasi tutti provengono da famiglie di villaggi vicini agli insediamenti ebraici che si ribellano all’occupazione. 
Un documentario incredibilmente potente che nel 2023 è stato censurato dal governo israeliano.

A seguire la proiezione ci sarà l’intervento di alcuni rappresentanti di Amnesty International.

Per l’occasione, alle ore 20.00, è possibile prendere parte alla cena libanese collettiva (prenotazione a info.teatrodeimignoli@gmail.com) al costo di 25 €, in sostegno alle associazioni Amnesty International e Assopace Palestina, impegnate in progetti di solidarietà in Cisgiordania.

Evento FB


Sabato 26 luglio 2025, proiezione ore 21:30

Ingresso a offerta libera con prenotazione a questo link

Per informazioni:  328 9529444 | info.teatrodeimignoli@gmail.com

ai300scalini.blogspot.com

www.facebook.com/ai300scalini

Cancelli e rifugio aperti dalle 18.30

Come arrivare: a piedi, da Villa Spada attraverso il Parco San Pellegrino seguendo il sentiero CAI 914, in circa 25 minuti; in bus, linea 58, fermata di discesa “Casaglia scuole” e poi si salgono i 300 scalini a piedi. Arrivati in cima alla collina, l’ingresso è poco più avanti, sulla sinistra. 
Accessibilità: lo spazio è dotato di servizi igienici e accessi facilitati per persone con ridotta mobilità. Per accedere si prega di contattare il numero 328 952 9444