
Two Kids A Day
di David Wachsmann | Estate Ai 300 scalini - Coltiviamo Resistenze
Lo spazio in collina Ai 300 scalini ospita per la prima volta una rassegna cinematografica, in collaborazione con la piattaforma Open DDB. Quattro proiezioni, precedute da incontri, talk e testimonianze dirette.
Questa prima rassegna di documentari e talk si chiude venerdì 8 agosto con la proiezione di Two Kids A Day (2022), regia di David Wachsmann.
Ogni anno circa 700 minori palestinesi vengono arrestati e incarcerati dalle forze di sicurezza israeliane in Cisgiordania: in pratica, due adolescenti al giorno. Attraverso blitz notturni, vengono prelevati dalle loro case e interrogati attraverso l'utilizzo di torture fisiche e psicologiche che violano il diritto internazionale. Quasi tutti provengono da famiglie di villaggi vicini agli insediamenti ebraici che si ribellano all’occupazione. Un documentario incredibilmente potente che nel 2023 è stato censurato dal governo israeliano.
A seguire la proiezione ci sarà l’intervento di alcuni rappresentanti di Amnesty International.
Venerdì 8 agosto 2025, ore 21:30 (proiezione inizialmente in programma il 26 luglio e rinviata causa maltempo)
Ingresso a offerta libera con prenotazione a questo link
Per informazioni: 328 9529444 | info.teatrodeimignoli@gmail.com
Cancelli e rifugio aperti dalle 18.30
Come arrivare: a piedi, da Villa Spada attraverso il Parco San Pellegrino seguendo il sentiero CAI 914, in circa 25 minuti; in bus, linea 58, fermata di discesa “Casaglia scuole” e poi si salgono i 300 scalini a piedi. Arrivati in cima alla collina, l’ingresso è poco più avanti, sulla sinistra.
Accessibilità: lo spazio è dotato di servizi igienici e accessi facilitati per persone con ridotta mobilità. Per accedere si prega di contattare il numero 328 952 9444