
PUBBLICO IN SALA - serata dedicata alla visione e al dibattito di performance emergenti
#ConTantoAgio
Venerdì 27 giugno ore 21.00
MUVet via Baruzzi 1 / 2 A, Bologna
PUBBLICO IN SALA
serata dedicata alla visione e al dibattito di performance emergenti
(co)STRINGERE
di e con Collettivo Saxifraghe: Ester Maria Daniele, Giorgia Amelia Ferrari, Giulia Maria Pia Marotta, Sara Marotta, Ilaria Linda Principe, Giulia Silvestri, Sabrina Totaro
Musiche di Alessio Ricci
(co)STRINGERE è una performance di danza che esplora la complessità delle dinamiche sociali. L’indagine verte sulle modalità di interazione di singoli, che portano alla formazione di un unico corpo collettivo, un processo di de-individualizzazione, il cui risultato è la trasformazione da individui a in dividui (Marilyn Strathern).
Il nostro punto di partenza è una visione atomistica: come possono i nostri corpi incontrarsi in una collettività? Come può questo unicum diventare un corpo sociale e politico?
Rǝ-set
performance di danza con musica dal vivo
di e con Valentina Cavagnis e Giancarlo Tarcisio Marangoni
In un'epoca in cui sembra imperativo innovare a tutti i costi, Rǝ-set invita a chiedersi se sia davvero necessario inseguire continuamente la novità. Anziché puntare alla ricerca di qualcosa di completamente nuovo, il progetto esplora la possibilità di utilizzare ciò che già esiste, smontandolo e ricostruendolo in forme diverse e inaspettate.
La performance si fonda sull'idea di riciclare, non solo oggetti, ma anche esperienze di vita e conoscenze pregresse, dando nuova vita a suoni e movimenti.
La performance diventa così un atto di trasformazione continua, in cui ciò che è già presente viene reinventato, in un costante processo di evoluzione e rinascita.
INGRESSO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: muvet.bo@gmail.com