June 20, 2015, 9:00 PM @ TPO

perAspera / drammaturgie possibili

Rotozaza, Masque, Francesca Duranti, Collettivo Jennifer rosa

Rotozaza – Etiquette
2 spettatori alla volta. Su prenotazione: info@perasperafestival.org
​Rotozaza (UK) invita il pubblico a provare l'esperienza di essere al contempo attori e spettatori, utilizzando la dinamica della conversazione che coinvolge un implicito accordo a scambiarsi continuamente i ruoli.

Masque – Nikola Tesla. Lectures
Una performance/conferenza/esperimento nella quale Lorenzo Bazzocchi, costruttore di una delle più stupefacenti invenzioni di Nikola Tesla, affronta la storia del grande scienziato serbo. 
Il folgorante inizio vede il conferenziere, all’interno di una gabbia di Faraday, misurarsi con una Tesla Coil da un milione di volt.

Francesca Duranti – Straniero. Studio 1
STRANIERO ricerca una forma dell’azione in grado di dilatare il tempo. L’abisso in cui il mondo si capovolge concede forse al corpo in caduta libera il privilegio di uno svuotamento e l'opportunità del volo. Il desiderio è quello di essere colti dallo sguardo in uno spazio intimo nel momento della metamorfosi.

Collettivo Jennifer rosa - MOB | mobile vulgus
Videoinstallazione. Un gruppo di persone ammassate e compatte, l’una addosso all’altra, in una vicinanza non comune e inusuale, al limite dell’intimità. Ognuno nell’addentrarsi o nell’emergere dal gruppo, in equilibrio precario.