cover of Pendragon Book Club | estate 2025
June 19, 2025, 12:00 PM @ Libreria Nanni

Pendragon Book Club | estate 2025

Incontri con autori e autrici al Portico della Morte

Nuova edizione della rassegna Pendragon Book Club, l'appuntamento con gli autori di Edizioni Pendragon, che due volte l'anno anima il Portico della Morte di Bologna.
Sempre presso la storica Libreria Nanni di via de’ Musei 8, l'occasione per conoscere libri freschi di stampa, ma anche per incontrarsi e confrontarsi all’aria aperta, in uno dei luoghi più belli del centro di Bologna.
Tutti gli incontri iniziano alle 18.

Programma

  • giovedì 19 giugno ore 18.00
    incontro con DANIELE GUIDETTI in occasione della recentissima uscita del suo nuovo thriller ULTIMO SCATTO (Pendragon)
    dialoga con l'autore Antonio Bagnoli di Edizioni Pendragon

    Fotografia, bellezza e crimine. Forse un complotto... a danno di un uomo di talento ma dai tanti eccessi. Tra Milano e Bologna si dipana un racconto d'azione dalle fughe rocambolesche, nello stile più caratteristico dell'autore che è fotografo di professione e scrittore di thriller per vocazione.

    IL LIBRO Marco Nicolini ha tutto: talento, successo, fascino. Dopo anni di scatti perfetti nel mondo della moda, ora insegna fotografia all’università, cercando di trasmettere ai suoi studenti la sua ossessione per l’immagine. Ma dietro l’obiettivo si nasconde un passato turbolento, fatto di eccessi, amori sbagliati e scelte discutibili. Poi arriva Serena, bellissima, enigmatica, capace di far vacillare ogni certezza. Quando la ragazza scompare nel nulla e viene trovata morta, Marco diventa il principale sospettato. È vittima di un complotto o il suo passato ha presentato il conto? Inizia così una disperata fuga tra le strade di Bologna e Milano, tra rifugi di fortuna e personaggi ambigui, in un mondo sommerso dove tutto ha un prezzo, perfino la verità. Un thriller magnetico, dal ritmo serrato e dalle atmosfere cupe, dove la realtà è un’illusione e l’innocenza è solo un’ombra che si dissolve sotto la luce impietosa di un flash. Daniele Guidetti è uno dei fotografi di moda più famosi in Italia, da oltre trent’anni sempre presente sulle passerelle delle sfilate più importanti. Autore di numerose campagne di advertising, collabora stabilmente con case editrici internazionali. Inoltre ha insegnato al Master Photography dell’Istituto Marangoni di Milano. È il fotografo con più copertine pubblicate su riviste di sfilate, record che anno dopo anno continua a migliorare. Per Pendragon ha pubblicato i volumi fotografici Solo su invito (2015), Blue (2022) e Scatti di vita (2024), e i thriller Buio relativo (2018) e L’ora della vendetta (2022).