- @ SPAZIO OTTOMANI
MINDSCAPE
mostra personale | inaugurazione 3 febbraio h 18
MINDSCAPE nasce dalla fusione di mind (mente) e landscape (paesaggio) indicando un paesaggio interiore, frutto dell’interazione tra la mente e l’ambiente.
Mario Branca (Milano, 1977) attraverso la plasticità della scultura e Ilaria Simeoni (Montebelluna, Treviso, 1995) attraverso la fluidità del mezzo pittorico, indagano questo spazio metafisico che interseca la rappresentazione della natura, spesso osservata direttamente, con il mondo dell’immaginazione, al quale gli artisti attingono per cogliere le proprie emozioni e tradurle in materia.
L'attenzione alla visione si fonde quindi con la sfera dell'immaginario producendo una raffigurazione della natura che non è affatto didascalica ma, piuttosto, mutata dalla forza della materia, del segno, del colore, elementi che cercano di dare una maggiore identità al “paesaggio interiore”, meglio definito come “mindscape”.
Ne nasce un nucleo di una trentina di opere composte da una decina di sculture di Mario Branca e da una ventina di dipinti di Ilaria Simeoni, tutte realizzate nel corso degli ultimi due anni.
Mostra personale di Mario Branca e Ilaria Simeoni
- promossa da Galleria Forni
- in collaborazione con Ottomani Couture
Orari di apertura ART CITY Bologna:
giovedì 5 febbraio Chiuso
venerdì 6 febbraio h 16-22
sabato 7 febbraio h 16-22
domenica 8 febbraio h 16-22
Orari di apertura ordinari:
dal 3 all’8 febbraio h 16-19.30
Orari di apertura ART CITY WHITE NIGHT:
sabato 7 febbraio h 16-22
Ingresso libero