Cultura Bologna
cover of La caccia al tesoro editoriale di Bologna
October 13, 2022, dalle 4:00 PM alle 6:30 PM

La caccia al tesoro editoriale di Bologna

Seguendo le tracce disseminate tra le pagine del romanzo di Gianluca Morozzi

A partire dalle pagine del romanzo Il libraio innamorato di Gianluca Morozzi, pubblicato da Fernandel editore, giovedì 13 ottobre 2022 dalle 16 alle 18,30 si terrà la prima caccia al tesoro dedicata alle librerie e agli scrittori bolognesi.

Con partenza alle ore 16,00 dalla libreria Modo Infoshop di Via Mascarella i partecipanti proseguiranno per la vicina Ubik di Via Irnerio per poi attraversare a piedi il centro storico della città, facendo tappa a: Libreria Trame, Libreria Libraccio di Via Oberdan, la Feltrinelli di Piazza Ravegnana, librerie.coop Zanichelli per finire alla librerie.coop Ambasciatori. In questo tragitto i partecipanti alla caccia tesoro devono trovare tra gli scaffali delle librerie visitate una lista di titoli ispirata al romanzo Il libraio innamorato. 

Tappa per tappa, libreria per libreria, Gianluca Morozzi rivelerà il libro da scoprire, scritto da un autore o un’autrice bolognese, e guiderà tra le storie, le curiosità e gli aneddoti del mondo editoriale bolognese. La passeggiata editoriale terminerà da librerie.coop Ambasciatori, dove dalle 18,30 Gianluca Morozzi, intervistato da Massimo Roccaforte, presenterà Il libraio innamorato e premierà con un’edizione speciale celebrativa del libro il partecipante o la partecipante che avrà scoperto più titoli durante la caccia al tesoro. 

La partecipazione alla caccia al tesoro bolognese è libera e gratuita:il punto di incontro per i partecipanti è giovedì 13 ottobre alle 16,00 alla libreria Modo Infoshop di Via Mascarella


La Caccia al tesoro editoriale di Bologna è un’idea di Massimo Roccaforte in collaborazione con Giorgio Pozzi, Raffaella Soldani e Anna Ardissone.