Cultura Bologna
cover of Halloween party | Avvoltoi in concerto
October 31, 2022, 5:00 PM @ Parco della Montagnola

Halloween party | Avvoltoi in concerto

Frida nel Parco 2022

Frida Extra| Halloween party Dalle ore 17, Halloween Party “È il Grande Cocomero!” per bambini e bambine, famiglie ed amici del Parco della Montagnola: festa in maschera con dolcetti e scherzetti in attesa del Grande Cocomero. In programma anche un laboratorio di intaglio di zucche.
- ore 18.30 È il Grande Cocomero, Charlie Brown (It's the Great Pumpkin, Charlie Brown) proiezione del film cartoon, animazione di Bill Melendez (1966) - 45 min.
La trama: Sarà durante questo Halloween che arriverà il Grande Cocomero? Linus, che lo aspetta da tempo, ne è convinto, e continua a vegliare tutta la notte nel campo di cocomeri per dargli il benvenuto. Anche Charlie Brown viene preso dallo spirito di questa notte speciale, vestendosi come un fantasma con più buchi per gli occhi del necessario, ma non riuscendo a portar via il solito bottino con "dolcetto o scherzetto"

Avvoltoi in concerto Dalle 20.30.

Moreno Spirogi, voce; Nicola Bagnoli, tastiere; Sandro Piu, chitarre; Trebbo, basso; Gaetano Di Giacinto, batteria.

Prima e dopo, dj set Moreno Spirogi.

Gli Avvoltoi sono un gruppo rock!
Una band che ha saputo rischiare, che nella sua imperfezione ha saputo ritagliarsi un posto nell’olimpo della musica italiana a pieno merito.
Se analizziamo la carriera di Moreno Spirogi e soci troveremo sicuramente una crescita fatta sì di alti e bassi, ma costante. Possiamo così suddividere la loro carriera in quattro periodi come si faceva per gruppi come i Deep Purple (Mark I, Mark II ecc…), un po’ perché hanno vissuto una carriera piena di stop and go ma sempre con nuovi stimoli e proposte all’altezza della loro fama, dove i cambi di formazione hanno continuamente dato nuova linfa e rinnovata freschezza e un po’ per le alterne fortune discografiche dettate probabilmente da un mercato che ha cambiato i parametri di consumo.
Personalmente li considero un gruppo sottovalutato, particolarmente nell’ultimo periodo dove “Amagama” e “Confessioni di un povero imbecille” li considero dei piccoli gioielli della musica italiana.Ho avuto la fortuna di vederli dal vivo in più di un’occasione e in diversi periodi e ogni volta rimango incantato dalla rinnovata freschezza e dallo show che propongono in maniera naturale, senza forzature o pose da rockstar, loro sono sempre stati così, genuini, personali...veri.
Una carriera a tratti irriverente, iniziata nella metà degli anni ‘80 con una proposta obsoleta ma incredibilmente fresca, in un periodo dove regnava la new wave, il post punk e la dance.Lo so, è un ossimoro considerare fresca una proposta che si rifaceva in tutto e per tutto a due decadi prima, ma loro riuscirono ad entrare a gamba tesa nel mercato di settore raccogliendo successi inaspettati sia di pubblico che di vendite.
Gli Avvoltoi avevano (e hanno più che mai) stile!
Mi chiedo ancora come un combo di trentacinque anni di carriera riesca ad avere ancora una freschezza ed una spontaneità invidiabile.
Così dal beat degli esordi, gli Avvoltoi si sono costruiti il loro mondo, sono diventati gli Avvoltoi e basta, un gruppo che fa musica propria con la loro somma di esperienze e questo in Italia vi garantisco che non è affatto semplice.
Come ci hanno abituato da sempre, aspettiamoci qualche sorpresa.  J. Vergatti


Info: +39 0510218143 - 3516780316 (solo whatsapp)

Frida nel parco Facebook

Frida nel Parco Instagram