Che si dice sull'amore?
Racconti d'amore spiegati bene di e con Antonio Pascale
In occasione dell’uscita del suo libro "Le aggravanti sentimentali" (Einaudi)
Che si dice sull'amore? è un viaggio sulle accidentate e tormentate ma meravigliose strade dell'amore. Antonio Pascale ci guiderà sulle tracce di grandi scrittori come Twain, Platone, Cechov, Munro…Durante il viaggio la parola amore sarà smontata in forze via via più semplici per cercare di rispondere alla domanda che tutti ci facciamo: ma l'amore rende la vita migliore o solo possibile?
Se siete pronti ad affrontare il viaggio e vi sentite abbastanza forti, saggi, innamorati o cinici, munitevi di bagaglio leggero e scarpe comode: si parte.
L’idea dello spettacolo nasce dal nuovo libro di Antonio Pascale, Le aggravanti sentimentali che è anche la seconda parte della trilogia sui sentimenti iniziata con Le attenuanti sentimentali (2013). Nelle Aggravanti sentimentali, si raccontano le avventure di un gruppo di persone, convinte di essere protagonisti della vita e della storia, liberi, razionali e un po' filosofi, dunque in corsa verso la felicità e che invece durante una settimana estiva, a Roma, subiscono improvvisamente i colpi del destino e scoprono così che i veri protagonisti non sono loro, ma il Tempo e il Caos.
