Caccia al reperto: ricomincia l’avventura!
4 nuove date per la visita-gioco nei musei con l’app WunderBO: 28 gennaio, 18 febbraio, 18 marzo e 6 maggio
Riparte con quattro nuovi appuntamenti (28 gennaio, 18 febbraio, 18 marzo e 6 maggio) la straordinaria e attesissima caccia al tesoro all'interno del Museo Civico Medievale e del Museo di Palazzo Poggi!
WunderBO, il videogioco del Museo Civico Medievale e del Museo di Palazzo Poggi si è arricchito di 20 nuovi reperti da sbloccare dal vivo.
Diventa anche tu collezionista per un giorno e grazie all'app WunderBO potrai creare la tua personale collezione di oggetti. Vai alla ricerca di reperti meravigliosi e pieni di mistero, inquadra il codice, sblocca l'oggetto e porta a termine il gioco aggiudicandoti un premio.
Sarai accompagnato da Fantateatro con tre guide d’eccezione: Ulisse Aldrovandi, Ferdinando Cospi e Luigi Ferdinando Marsili.
Le sorprese non mancheranno: ti aspettiamo!
Quando: sabato 28 gennaio, 18 febbraio, 18 marzo e 6 maggio. Doppio appuntamento: alle ore 11 e alle ore 15
Punto di ritrovo: Museo Civico Medievale, via Manzoni 4
Dove: Museo Civico Medievale e Museo di Palazzo Poggi
Rivolto a: ragazzi e ragazze - età minima 8 anni (con un adulto accompagnatore)
Per l'iscrizione gratuita: scrivere a info@fantateatro.it indicando nella mail:
- Nome e cognome del genitore o di chi accompagna il bambino
- Indirizzo mail a cui confermare l'iscrizione
- Numero di cellulare
- Numero di partecipanti
- Nome e Cognome, età del bambino
- In quale data e orario si desidera partecipare
oppure telefonare allo 051 0395670 in orario 9-16 dal lunedì al venerdì
Info per partecipare: venite già 'giocati' e dotati di smartphone carico (consigliamo di scaricare prima l'app gratuita WunderBO dal sito www.wunderbo.it, selezionando il gioco WunderBO a sinistra nella schermata iniziale e di provare il gioco a casa).
In caso di impossibilità a partecipare raccomandiamo di disdire in anticipo la prenotazione per permettere ad altri di prendere parte alla visita-gioco.
Un evento gratuito organizzato dal Settore Cultura e Creatività del Comune di Bologna in collaborazione con Museo Civico Medievale | Istituzione Bologna Musei, Museo di Palazzo Poggi | SMA – Sistema Museale di Ateneo e Fantateatro (www.fantateatro.it)
Cos'è WunderBO: WunderBO è un progetto sperimentale nato nel 2019 per promuovere la città di Bologna e i suoi musei, disponibile gratuitamente come app in italiano e inglese in versione IOS e Android al link www.wunderbo.it
WunderBO è stato realizzato da Melazeta, studio di Modena attivo da anni nel settore videogiochi. Per saperne di più clicca QUI
L’app si è arricchita di altri venti reperti, tutti da cercare e sbloccare attraverso la realtà aumentata, direttamente nelle sale dei musei: oggetti ricchi di suggestione che hanno storie da raccontare e misteri ancora da svelare.
Scopri e gioca anche la nuova sezione ‘WunderBO Aldrovandi Experience’: un tour alla scoperta di Bologna accompagnati da una guida eccezionale, Ulisse Aldrovandi. Si accede al gioco dalla schermata iniziale, cliccando sulla parte destra.