Incontro con Chiara Rapaccini
In occasione dell’uscita del suo nuovo libro Amori sfigati
Intervengono con l’autrice Enrico Alleva e Gianluca Farinelli.In collaborazione con la Fondazione Cineteca di Bologna. La presentazione del libro, edito da Franco Cosimo Panini, fa parte dell’omonimo progetto che si terrà dall’7 al 14 luglio a Bologna e che prevede incontri, proiezioni di film e un concorso.
Chiara Rapaccini, artista, illustratrice per bambini e designer, ha aperto un blog e una pagina fb degli “Amori sfigati” al motto di: “Sei uno sfigato? Entra!”. Un libro dal formato insolito, una confezione in cartone che si apre e racchiude tre supporti distinti ma legati da un unico filo conduttore: le sfighe in amore.
AMORI SFIGATI è un brand riconoscibile dal cuore rovesciato e dalle inconfondibili vignette che hanno come protagonisti uomini e donne in situazioni paradossali, che suscitano immediatamente il sorriso, perché in esse ci si può facilmente identificare. Uomini maldestri senza tatto, donne ingenue che si giustificano, gaffes e brevi dialoghi che, con un tocco di cinismo, raccontano di partners alle prese con le relazioni amorose. Il tratto nero dell’autrice Chiara Rapaccini, in arte RAP, delinea efficacemente le espressioni dei personaggi disegnati su sfondi monocromatici.
