Cultura Bologna
cover of The Soft Moon
October 8, 2022, 10:00 PM @Covo Club, Viale Zagabria, 1 - Bologna

The Soft Moon

USA / post punk / Sacred Bones Records /

Torna The Soft Moon (il multistrumentista Luis Vasquez) con “Exister”, il nuovo album potente e allo stesso tempo terapeutico, in uscita il 23 settembre 2022 su Sacred Bones Records. Il disco è presentato dal commovente singolo “Him”, che presenta una collaborazione con fish narc (presente con Vasquez nel turbolento video di accompagnamento diretto da Wiggy e Nick Blanco)).
“Combatto continuamente con la dicotomia tra lato buono e lato cattivo. “Him” racconta questa battaglia, esprimendo il tumulto che porta nella mia vita”.
Sull’album invece: “Lo scopo di questo disco era condividere ogni emozione che provo”, dice Luis Vasquez. “Non ci sono due canzoni uguali. Si tratta di esistere nel mondo come essere umano e di provare molte emozioni ed esperienze nel corso della vita”.
E quindi da qui il titolo Exister, un disco radicato nelle gioie estatiche e negli abissi paralizzanti con cui l’esistenza può travolgere e come solo resistere ed esistere a volte sia tutto ciò che abbiamo. “Exister è il mio modo per dire ‘Sono qui, affrontalo'”, dice Vasquez.


Info biglietti e prevendite