Cultura Bologna
cover of Ottobre a FICO
from 29 to October 31, 2022 @FICO Eataly Word, Via Paolo Canali, 8, Bologna

Ottobre a FICO

FICO festeggia Halloween tra gusto e divertimento

Se per i più piccini la festa di Halloween significa unire paura e divertimento nel classico rito del “dolcetto o scherzetto”, per gli adulti è spesso l’occasione per godere di una serata – in maschera e non – in compagnia e all’insegna del buon cibo.
Saranno proprio questi gli ingredienti principali dell’ottobre di FICO, il parco tematico di Bologna sul cibo italiano che offrirà al proprio pubblico una sfilata in maschera con mostri, vampiri e streghe per divertire bambini e adulti, tantissimi eventi a tema e una speciale rassegna culinaria grazie alla creatività, le materie prime e la competenza dei propri operatori rappresentanti dei sapori di tutta Italia.

Dal Parco delle zucche al labirinto degli orrori: ogni giorno un evento dedicato ad Halloween

Per tutto il mese di ottobre FICO farà da teatro a decine di eventi a tema Halloween per tutta la famiglia. Tutti i weekend tra le aree tematiche del Parco si rispetterà la tradizione più dolce dell’anno con il “Dolcetto o Scherzetto”. I bambini dai 3 ai 12 anni riceveranno all’ingresso del Parco un sacchetto di Halloween per andare a caccia dei dolci più ambiti, nascosti tra le giostre e i ristoranti di FICO.

Per l’occasione, anche il frutteto di FICO subirà una metamorfosi per trasformarsi in un vero e proprio Parco delle Zucche: i fine settimana dell’1-2 e del 15-16 ottobre tra gli alberi del Parco si terrà infatti un percorso tra giochi e natura dove i bambini potranno scegliere la propria zucca da personalizzare durante un laboratorio di intaglio e decorazione in compagnia degli animatori.
Spazio anche al divertimento dei più grandi con il “Percorso Horror” allestito – tutti i weekend - all’interno di una delle fabbriche alimentari del Parco: un’esperienza intensa con personaggi in carne ed ossa che interagiranno con coloro che si avventureranno all’interno della fabbrica e cercheranno di uscire attraverso un labirinto disseminato di mostri.
Intrattenimento in maschera poi per tutto il weekend di Halloween: il 31 ottobre, tra le aree tematiche del Parco si terrà la spettacolare Zombie Walk, una grande parata horror con centinaia di personaggi mascherati a cui tutti potranno unirsi facendosi “zombizzare” dai truccatori presenti.

Consulta il calendario degli eventi a questo link