Cultura Bologna
cover of Nostromo +  Mancha
October 14, 2022, 10:00 PM @Covo Club, Viale Zagabria, 1 - Bologna

Nostromo + Mancha

NOSTROMO (ITA – pop songwriting – Trident / Sony Music)
+ MANCHA (ITA – alt pop – Fonoprint / Trident / Universal)

NOSTROMO è Nicolò Santarelli, cantautore di base a Bologna. Dopo il primo disco “Minuetto” capace di raccontare con sguardo nostalgico il mondo contemporaneo, torna con il nuovo singolo “Aprile” che anticipa l’ep “Canzoni per gusto, canzoni per fame” manifesto primaverile e nuova ricerca musicale per l’artista che sceglie di distaccarsi sempre di più dall’emisfero pop per proseguire la sua visione cantautorale di nuova e fresca generazione.Nicolò racconta, vive e respira il cambiamento del tempo nelle sue canzoni, Nostromo, le scrive e le canta. Non è un dualismo il loro, ma uno pseudonimo necessario per continuare a mettere in musica il viaggio di un giovane ragazzo che sta diventando uomo nella società di oggi.
MANCHA, pseudonimo di Leonardo Parmeggiani classe ‘99. Cresce sui colli della provincia bolognese. Negli anni sperimenta e si avvicina a quasi tutti i generi musicali. Alterna approcci diversi ispirati al rock made in USA, al punk londinese e all’alternative rock più contemporaneo.
Nel 2019 la prima pubblicazione con il singolo Crimine, seguito nel 2020 da Solo quando voglio, due singoli con sonorità vicine al jazz e al funk, ma nel 2021 con l’Ep L’uomo più triste del mondo ci presenta un sound più energico e rock.
A maggio 2022 esce Sopra il tuo nome, singolo che anticipa il suo ep PAMPARAM uscito il 10 giugno.


Info biglietti e prevendite