Cultura Bologna
cover of Sette Peccati Necessari
May 23, 2023, 6:00 PM @ Biblioteca Italiana delle Donne

Sette Peccati Necessari

incontro con l’autrice Mona Eltahawy

Un vero e proprio vademecum per sovvertire le regole del sistema al grido di “Fanculo il patriarcato” quello di Mona Eltahawy, che la rivista Newsweek ha nominato tra le “150 donne senza paura del 2012”, e il Time una delle attiviste più influenti al mondo. 
La scrittrice, dal 21 al 26 maggio, sarà in tour in Italia per presentare il suo libro Sette peccati necessari, edito da Le plurali, creando momenti di incontro con ospiti e talk.

Il 23 maggio alla Biblioteca Italiana delle Donne Mona Eltahawy dialoga con:

Anna Pramstrahler: Biblioteca Italiana delle Donne

Paola Rudan: attivista dell’Assemblea donne del Coordinamento Migranti

Saluti di:

Chiara De Ninno, referente attivismo della circoscrizione Emilia Romagna e responsabile del gruppo Giovani di Bologna di Amnesty International

Rita Monticelli, coordinatrice Master Gemma (Women’s and Gender Studies), consigliera comunale con Delega per i diritti umani, città di Bologna 

Camilla de Concini si occuperà dell’interpretariato.

Il tour che toccherà anche Torino, Milano, Pisa, Firenze, Napoli e Roma è organizzato dalla casa editrice Le plurali, con la collaborazione di Amnesty International Italia. L’autrice toccherà le principali città italiane dove incontrerà il pubblico e dialogherà con ospiti, associazioni e istituzioni per sensibilizzare sui temi dei diritti delle donne, della violenza di genere e dell’attivismo delle donne nel mondo, con una particolare attenzione al mondo arabo.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Libreria delle donne di Bologna. Nell’ambito del Patto della lettura di Bologna.

Informazioni

Biblioteca italiana delle donne