Cultura Bologna
cover of Le nostre poesie cambieranno il mondo
November 11, 2022, 7:00 PM @Cassero – LGBTI+ Center, Via Don Minzoni 18 - Bologna

Le nostre poesie cambieranno il mondo

Rassegna di poesie lesbiche

La Falla e l’associazione Lesbiche Bologna, in collaborazione con la Libreria delle donne di Bologna, presenta al Cassero Lgbti+ center la rassegna poetica Le nostre poesie cambieranno il mondo, per approfondire il lavoro e le recenti uscite di due importanti poete italiane contemporanee, Anna Segre e Viola Lo Moro. Due autrici che nei loro versi indagano le relazioni lesbiche dall’interno di un posizionamento che costruisce pezzi di immaginario ancora sconosciuti, atti mancati che si riempiono di poesia di grande qualità, donandoci visibilità e rappresentazione delle nostre soggettività. A seguire, un terzo e ultimo appuntamento a novembre tutto dedicato alla amata Patrizia Cavalli, scomparsa di recente, per godere di poesie che sono oramai classici e scoprire, attraverso letture e dialoghi, qualcosa che forse non conosciamo.

  • Venerdì 14 ottobre h 19.30
    Presentazione di La distruzione dell’amore (Interno Poesia, 2022) di Anna Segre dialoga con l’autrice Valentina Pinza, responsabile della Falla.
  • Venerdì 28 ottobre h 19
    Presentazione di Luoghi amati (Giulio Perrone Editore, 2022) di Viola Lo Moro dialoga con l’autrice Valentina Pinza, responsabile della Falla.
  • Venerdì 11 novembre h 19 omaggio a Patrizia Cavalli con Valentina Pinza e Marinella Manicardi


INFO ACCESSIBILITA’: https://www.cassero.it/contattaci/accessibilita-disabili/
Per l’uso dell’ascensore è possibile prenotare già da ora la presenza di un’accompagnatrice scrivendo a lesbichebologna@gmail.com o al tuo arrivo telefonando al numero che troverai affisso all’ascensore.
Bar aperto durante e dopo l’evento