cover of Frida classica  Matinée | Fabrizio Luglio ensamble
October 13, 2024 @ Frida nel Parco | Parco della Montagnola

Frida classica Matinée | Fabrizio Luglio ensamble

Frida nel Parco

Frida Classica matinée | Concerto di musica classica. Ore 11.30.

 

Frida extra | Che cosa fantastica. Torneo di scacchi con Scacchi nel parco. Iscrizioni alle 15.30; inizio alle 16. Info: 3463848969.

 

Frida Sugarhill | Underground music peepshow. Fabrizio Luglio ensamble live.

 

Torinese di nascita ma bolognese d’adozione, Fabrizio Luglio è un cantautore con diversi progetti all’attivo. Il 13 ottobre 2024 si esibirà accompagnato dalla sua band per presentarci l'ultimo lavoro discografico "Storie a Lieto Fine"

Fabrizio Luglio è attivo dal 1998 quando, insieme alla band Incommunicado, pubblica nel 1998 il primo CD, il concept-album “Fiction” che si diffonde tra gli amanti del rock progressivo. Dal 2003 Fabrizio si trasferisce a Bologna e inizia la sua attività di polistrumentista con altre formazioni musicali e cantanti, avviando parallelamente un percorso da solista. 

A metà 2013 inizia la collaborazione con l'associazione musicale e scuola di musica Realsound di Bologna con cui produce il suo album solista "Senza Disturbare” uscito nel 2016. 
Nel giugno 2018 viene presentato a Bologna il cortometraggio musicale "Tagli di Luce" ispirato al brano omonimo, per la regia di Oscar Serio di cui Fabrizio Luglio scrive il soggetto e la colonna sonora. Nel 2020 uscirà l'album "Tagli di Luce (Original Soundtrack)" contenente tutte le composizioni realizzate allo scopo.

Fanno seguito gli album "Tracce di Adolescenza" (2020) e "Storie a Lieto Fine" (2024) di taglio cantautoriale, suonati tutti con strumenti reali, sempre con un pizzico di sperimentazione e arrangiamenti particolari e raffinati.
Fabrizio sarà accompagnato LIVE da Alessandro Manzotti (chitarra), Paolo Bonito (batteria), Alberto Sandri (basso), Giovanna Staiano (cori).
Per dettagli:  http://www.fabrizioluglio.it

 


Frida nel parco Facebook

Frida nel Parco Instagram