Cultura Bologna
cover of CHB - Creative Hub Bologna
October 8, 2022 @Creative Hub Bologna, via del Tappezziere 4 - Bologna

CHB - Creative Hub Bologna

Inaugurazione del Centro Polifunzionale della Filiera Musica, Cultura e Creatività in Emilia Romagna

Inaugura sabato 8 ottobre 2022 in via del Tappezziere 4 a Bologna il "Creative Hub Bologna" - Centro Polifunzionale della Filiera Musica, Cultura e Creatività in Emilia Romagna”.  Dopo l'inaugurazione istituzionale della mattina (solo su invito) alla presenza del Sindaco di Bologna Matteo Lepore e dell'Assessore allo sviluppo economico e green economy, lavoro e formazione della Regione Emilia Romagna Vincenzo Colla, a partire dalle ore 13:30 per tutta la giornata sono previsti talk, performance live, dj-set e workshop aperti al pubblico, con importanti esponenti dell'industria musicale e della creatività. In particolare si segnalano: la presentazione di "Battiti Creativi 2023" opportunità per creativi e startup in collaborazione con Emil Banca e Kilowatt, il talk sulla Produzione Audio nella Musica, nel Cinema e nel Gaming condotto dalla giornalista Laura Gramuglia e con ospiti i musicisti e produttori Beatrice Antolini e Marco Paganelli e il compositore Marco Biscarini, il workshop internazionale per imprenditori creativi "If you can dream it you can do it", la presentazione del nuovo lavoro discografico di Celso Valli con la conduzione di Lucio Mazzi, e il concerto di chiusura del giovane bolognese Delga, vincitore di Trasporti Eccezionali 2021.

Nel cuore di Bologna, Città della Musica Unesco ed importante polo culturale ed economico, a meno di 15 minuti dalla stazione ferroviaria Bologna Centrale, il Creative Hub è un nuovo polo di oltre 2000 mq inclusivo, accogliente, a basso impatto ambientale e all’avanguardia tecnologica. La struttura include studi di registrazione e mastering, aula magna per eventi live ed in streaming, sale prova, production boxes, sala per la creazione e fruizione di contenuti in realtà virtuale, sala di posa foto/video, regia radiofonica, aule didattiche, lavagne LIM e strumentazione di ultima generazione, allestite in partnership con aziende leader del mercato, sale riunioni, co-playing, ala coworking con uffici per startup ed enti, aree co-working quick desk, bookshop, caffetteria ed aree comuni interne ed esterne. Connessioni WiFi e di rete ultra veloci anche in upload.

Programma degli eventi aperti al pubblico:

  • 13:30 – 14:00: If you can dream it you can do it Workshop per imprenditori creativi a cura di Francis Seriau (business mentor, imprenditore e musicista). Ospite speciale da Londra presenta un workshop emozionante e stimolante sull’imprenditorialità
  • 14:00 – 15:00: Presentazione Battiti Creativi 2023 opportunità per creativi e startup in collaborazione con Emil Banca e Kilowatt. Il primo percorso di accelerazione d’impresa italiano dedicato a progetti d’impresa a impatto ambientale, culturale e sociale, promosso da Emil Banca e MUG – magazzini generativi con il contributo tecnico di Kilowatt.
  • 15:00 – 16:30: Talk Produzione Audio nella Musica, nel Cinema e nel Gaming con Beatrice Antolini (Musicista e Produttrice), Marco Biscarini (Compositore), Marco Paganelli (Musicista e Produttore). Moderatrice Laura Gramuglia (Autrice e Scrittrice)
  • 16:30 – 18:00: Storytelling Crossroads a cura di Maurizio “Dr. Feelgood” Faulisi (Virgin Radio)
  • 18:00 – 19:30: Storytelling Celso Valli, moderatore Lucio Mazzi
  • 19:30: Aperitivo e brindisi
  • 20:00: Live con Delga (Vincitore di Trasporti Eccezionali 2021)
  • Durante la giornata e a chiusura dalle 21:00: DJ set con Dj Farrapo

Programma completo della giornata, con bio e cv ospiti a questo link


L'ingresso agli eventi aperti al pubblico è gratuito su prenotazione: bologna-creativehub.it/evento-inaugurazione-creative-hub

Info: hello@bologna-creativehub.it | Tel: +39 051 6313706
bologna-creativehub.it
www.facebook.com/Bolognacreativehub