
UN DOMANI PASSATO
Rassegna di letteratura distopica e ucronica
Equi-libristi, con la direzione artistica di Michele Rocchetta propongono cinque appuntamenti, cinque voci della narrativa italiana per esplorare insieme gli affascinanti mondi della distopia e dell’ucronia. Un ciclo di incontri all’insegna del dialogo e della leggerezza, in un’atmosfera alcolico-letteraria, durante la quale si viaggerà, a braccetto con i vari ospiti, tra futuri visionari, passati immaginati e realtà alternative, per riflettere sul nostro presente da nuove prospettive.
Un viaggio letterario al termine del quale non saremo più gli stessi.
Programma completo:
- 15 maggio h 20 con Michele Rocchetta presenta Alberto Andreoli Barbi
- 29 maggio h 20 con Dario Tonani presenta Michele Rocchetta
- 13 giugno h 20 con Davide Del Popolo Riolo presenta Michele Rocchetta
- 26 giugno h 20 con Elena Di Fazio presenta Michele Rocchetta
- 10 luglio h 20 con Franco Ricciardiello presenta Michele Rocchetta
Tutti gli incontri si terranno negli Spazi Passaporta – Via Nullo Baldini 3A, Treno della Barca a parte l’ultimo incontro del 10 luglio che si terrà presso l’Associazione Salviamo La Ghiacciaia – Via Nino Bertocchi 24
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
Una rassegna promossa da Equi-Libristi parte di Treno della Barca: comunità in connessione un progetto del consorzio Scu.Ter – Scuola Territorio realizzato nell’ambito del PN Metro Plus 2021-2027 - BO4.4.11.1.d ‘Azioni integrate per l’infanzia e l’adolescenza’ promosso dal Settore Biblioteche e Welfare culturale del Comune di Bologna all’interno del Patto per la lettura di Bologna.