cover of Lindy Hop dall’Aldilà
November 15, 2025, 6:00 PM
  • @ Libreria Modo Infoshop

Lindy Hop dall’Aldilà

presentazione deli libro di Eva Daffara

In occasione del festival A occhi aperti, presentazione del libro di Eva Daffara Lindy Hop dall’Aldilà (Eris Edizioni, 2025). 
Francesca Ghermandi in dialogo con l'autrice.
 
Accabarì è un borgo di provincia dall'aspetto assurdo, abitato da una piccola comunità e invaso da statue di angeli deformi di diverse misure. Ai loro piedi si intrecciano le vicende surreali e picaresche di sei personaggi solitari che di questi angeli misteriosi sentono la fascinazione. Le loro avventure si intrecceranno sotto lo sguardo vigile di queste statue, mentre ognuno di loro cercherà di trovare il proprio spazio in un mondo sempre più competitivo e materialista, al caro prezzo di svelare la solitudine e la fragilità delle relazioni umane.
Eva Daffara, nasce nella provincia di Udine nel 1998, si diploma in Linguaggi del Fumetto all’Accademia di belle arti di Bologna nel 2023. Fumettista e illustratrice, lavora per l’editoria per ragazzi e realizza storie a fumetti autoprodotte e stampe. Le piace creare mondi abitati da personaggi stravaganti dove grottesco, immaginario gotico e black humor sono all’ordine del giorno. Lindy Hop dall’Aldilà è il suo graphic novel d’esordio come autrice, nato come tesi di laurea vincitrice della borsa di studio della Fondazione Tuono Pettinato 2024.