- @ PARKlife™ Bologna
Galleria d'arte a cielo aperto all'Interporto di Bologna
mostra collettiva
A Bologna, PARKlife™ trova una delle sue espressioni più emblematiche con il Museo di Arte Urbana all’Interporto, dove il concetto di parco logistico si trasforma in un luogo vivo, creativo e sostenibile. Qui container e facciate industriali diventano tele per rinomati street artist, trasformando l’area in un museo a cielo aperto che unisce arte, industria e comunità.
Il museo rappresenta un crocevia tra logistica e cultura: ogni opera racconta storie di resilienza, emozioni e contemporaneità, invitando a riflettere sul rapporto tra uomo, lavoro e spazio urbano. In questo contesto, PARKlife™ ridefinisce il concetto di benessere nei luoghi produttivi, creando spazi fruibili e accoglienti che incoraggiano socialità e qualità della vita.
L’Interporto di Bologna diventa così un modello di rigenerazione industriale, dove sostenibilità significa anche vivibilità, grazie a percorsi pedonali, aree verdi e servizi dedicati ai lavoratori e ai visitatori. L’arte urbana diventa il simbolo del cambiamento: una nuova visione della logistica, aperta alla creatività e capace di trasformare un polo industriale in un luogo di ispirazione e incontro.
Mostra collettiva a cura di Prologis
- promossa da Prologis e Interporto Bologna
Orari di apertura ART CITY Bologna:
5, 6, 7 e 8 febbraio aperto 24h su 24h per la visita autonoma con audioguida
7 e 8 febbraio è possibile effettuare anche visite guidate h 10.30-14.00
Orari di apertura ordinari:
aperto 24h su 24h per la visita autonoma con audioguida
Orari di apertura ART CITY WHITE NIGHT:
sabato 7 febbraio 24h su 24h per la visita autonoma con audioguida
Ingresso libero