- @ Maison Laviniaturra
Estuario
mostra personale di Antonio Peluso | inaugurazione 29 gennaio h 18-21.30
Uno sguardo concreto, una radiografia della scena, tutto si fonde lasciando un respiro; poetica dell'accenno. Uno squilibrio, il tremolio della palpebra.
Dialogo schietto, pittura senza fronzoli, dove il bello e il brutto non sono opposti: il brutto è un modo diverso che ha il bello di apparire.
Non è una fontana, sono molecole di acqua nebulizzate sulla pelle, può voler dire dissetarsi alla fonte. E' un cane con la sua inquietudine addosso.
Ciò che interessa all'artista è la sensazione, poiché un fatto preciso esiste solo per il singolo che vi assiste. Gli ingredienti sono umili, è nella cottura che la sua pittura impone la sua presenza e i suoi sapori.
Rimane un residuo che mantiene in potenza parte delle possibilità dell’opera stessa e che spinge il fruitore in uno stato in cui i dubbi vincono sulle certezze.
L'artista Antonio Peluso utilizza materie povere quali terra, argilla, acqua, minerali. La presa dei pigmenti naturali sulla tela avviene durante il processo di asciugatura della colla di coniglio, che permette al tratto, di fondersi in un tutt'uno. Le grandi tele, sulle quali lavora, permettono all'artista di misurarsi con la sua visione creativa nella dimensione reale del mondo.
Mostra promossa da Maison laviniaturra
- in collaborazione con Abc aps
Orari di apertura ART CITY Bologna:
giovedì 5 febbraio h 17-20
venerdì 6 febbraio h 17-20
domenica 8 febbraio h 17-20
Orari di apertura ordinari:
da martedì a sabato h 17-19
sabato 28 febbraio finissagge h 18-21.30
Orari di apertura ART CITY WHITE NIGHT:
sabato 7 febbraio h 17-22