La primavera è arrivata e con lei anche le iniziative online pensate dai Servizi Educativi di Genus Bononiae per i bambini e le loro famiglie. A partire dal Coloring Book dedicato alla storia di Bologna, Natalia Zuccatosta, autrice del libro C’era una volta a Bologna, conduce due laboratori online per famiglie (bambini 7-10 anni) prendendo spunto e ispirazione dalla sua opera.


Sabato 27 marzo 2021 ore 10.30
Il vessillo della mia città

La città di Bologna è stata spesso rappresentata come personificazione della dea Minerva, nota come Felsina Vincitrice. Dopo un virtual tour di Palazzo Pepoli, scopriremo la storia della nostra città attraverso storie fantastiche.
Biglietto: 5,00 €


Sabato 10 aprile 2021 ore 10.30
Una città ancora tutta da costruire: la mia!
Un’avventura tra passato e presente per capire cosa rappresenta per noi oggi la città. Creeremo una nostra personale mappa di Bologna con tante matite colorate usando la fantasia.
Biglietto: 5,00 €


Maggiori informazioni e acquisto biglietti a questo link
Il giorno precedente la visita verrà inviato alla mail indicata al momento dell'acquisto il link per collegarsi alla piattaforma e la lista dei materiali da preparare e stampare.

Durata di ogni laboratorio 45 minuti ca.


genusbononiae.it

facebook.com/genusbononiae

sab 27 marzo | ore 10:30
@online

Laboratori con l’autrice di "C’era una volta a Bologna"

due appuntamenti online per famiglie condotti da Natalia Zuccatosta, autrice del Coloring Book dedicato alla storia di Bologna