cover of La Risonanza | Bach e dintorni

Concerto nell’ambito di Entroterre Festival 2021, il festival itinerante dell’Emilia-Romagna di musica, food e territorio, organizzato e sostenuto da Romagna Musica Soc. Coop.
 

Ensemble La Risonanza

BACH E DINTORNI

nel segno del virtuosismo

Will Copeland violino
Ryo Terakado, Ulrike Slowik violini
Sara Bagnati viola
Caterina Dell’Agnello violoncello
Marco Lo Cicero contrabbasso
Fabio Bonizzoni cembalo e direzione

Musiche di  J.S. Bach, J.Ch. Graupner, B. Marcello, G.Ph. Telemann.


La Risonanza è una delle orchestre italiane su strumenti originali di maggior successo internazionale. Tra i progetti discografici più ambiziosi vi è l’integrale delle cantate italiane con strumenti di Handel, per il quale la formazione ha ricevuto vari premi e numerose menzioni e nomination. Il mensile Gramophone ne ha definito la registrazione come «il miglior progetto discografico handeliano del decennio». A questa prima integrale si aggiunge ora una nuova integrale: quella delle opere orchestrali di Johann Sebastian Bach, secondo un progetto pluriennale inaugurato nel 2017.
Invitata regolarmente ad esibirsi presso stagioni concertistiche e festival tra i più importanti in Italia e all’estero, La Risonanza è inoltre in residenza artistica presso il Festival di Saint-Michel en Thiérache.
Dal 2016 organizza la propria stagione “La Risonanza per Milano”, unico cartellone milanese interamente dedicato al repertorio barocco, che si divide tra la Palazzina Liberty Dario Fo e Franca Rame e il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci come principali sedi. Con alcuni appuntamenti speciali al Palazzo Mezzanotte, Sede di Borsa Italiana. 


Concerto ore 21,30

Biglietto unico € 10

Biglietti in vendita on line su vivaticket.com, nei punti vendita convenzionati e presso la biglietteria del Teatro del Baraccano (orari biglietteria Teatro del Baraccano: da lun. a ven. dalle 10 alle 13 e nelle sere di spettacolo).


Alle ore 20,30 Iniziati – Passeggiata audioguidata per élite a cura di Kepler-452 che da Piazza Maggiore accompagnerà gli spettatori fino al momento di inizio del concerto (gratuito con prenotazione obbligatoria – leggi dettagli)


Entroterre Festival 2021 – Torna dal 24 giugno al 25 settembre 2021 il festival itinerante dell'Emilia Romagna, organizzato e sostenuto da Romagna Musica Soc. Coop. Entroterre Festival è una manifestazione radica nella tradizione emiliano-romagnola ma dall’ampio respiro internazionale, che mira prima di tutto a fare cultura e a valorizzare il territorio. Un’edizione con oltre 60 eventi, ricca di appuntamenti, di suggestioni musicali, teatrali, artistiche ed enogastronomiche. Perché Entroterre Festival è prima di tutto un progetto ampio e organico che ha come obiettivo quello di creare una comunità culturale capace di investire nella creazione di valore per il territorio, i suoi cittadini e le sue eccellenze. Protagonista assoluta del festival è l’arte, quella musicale, teatrale ed enogastronomica in particolare. Entroterre è infatti connubio indissolubile tra suoni, parole e proposte culinarie, reinterpretate in un racconto in dialogo costante tra tradizione e innovazione. Musicisti, attori, artisti, chef, tutti riuniti in un’estate che ha un valore di rinascita ancora più forte dopo i lockdown continui vissuti nell’ultimo anno e mezzo.


Info: Teatro del Baraccano
cell. 393 9142636
teatrodelbaraccano@gmail.com


entroterrefestival.it

teatrodelbaraccano.com

facebook.com/entroterrefestival

facebook.com/teatrodelbaraccano


Gli spettacoli saranno accessibili al pubblico nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalle disposizioni sanitarie anti-covid di legge.

ven 6 agosto | ore 21:30
@Cortile del Teatro del Baraccano

La Risonanza | Bach e dintorni

concerto nell’ambito di Entroterre Festival 2021 | Atti Sonori Estate