cover of La città è nostra! Così è la Bologna che vogliamo

Il percorso di Dire+Fare=Fondare si conclude venerdì 4 giugno 2021 alle ore 20.00 in Piazza San Francesco con il gioco spettacolo “La città è nostra! Così è la Bologna che vogliamo”, per la drammaturgia di Davide Carnevali e la regia di Riccardo Frati, che vedrà attori e attrici della compagnia permanente di ERT impegnati nella costruzione della mappa della Bologna del futuro.

Per farlo saranno coinvolti in un gioco teatrale interattivo i rappresentanti degli oltre 900 studenti delle 37 classi delle scuole di Bologna che hanno partecipato in queste settimane ai laboratori in classe Giocare Fare Fondare, in cui ragazze e ragazzi stanno ricostruendo le regole della città del futuro, inventando nuove segnaletiche e rinominando vie e piazze per legare lo spazio pubblico a nuovi significati.

Questo è il significato attribuito all’idea di “fondazione di una città”: non tanto quello di (ri)costruire un nucleo urbano, quanto quello di concepire un nuovo modello di socialità, vincolato a una nuova visione (e un nuovo utilizzo) dello spazio pubblico.


Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito, previa prenotazione. Info su cosisara.it e a info@cosisara.it
Gli appuntamenti digitali andranno in onda sulla pagina Facebook di Così sarà! La città che vogliamo 

ven 4 giugno | ore 20:00
@Piazza San Francesco

La città è nostra! Così è la Bologna che vogliamo

gioco spettacolo a conclusione del percorso Dire+Fare=Fondare