cover of Kilowatt Summer

Una riapertura all’insegna della molteplicità, della collaborazione, della sostenibilità e della natura: Resilienze Festival, cultura migrante, identità di genere, narrazioni tra uomo e natura, live painting, laboratori per l'infanzia, sessioni di ascolto immersivo, cinema indipendente. Un’estate aperta alla città, per tornare a respirare cultura immersi nel verde delle Serre.

Nell’attesa di procedere con la ristrutturazione definitiva della Serra Madre (l’inizio del cantiere è previsto per autunno 2021), verranno attivati temporaneamente gli spazi grazie alla collaborazione con Aquaponic Design, Zanetti Piante, Anubias, che hanno realizzato un biolago - composto da una vasta gamma di piante acquatiche, pesci e microrganismi lagunari - sotto Hydroponic Cloud, opera dell’artista Andreco pensata appositamente per lo spazio della Serra Madre e realizzata in collaborazione con Kilowatt e idroponica.it, che attendeva di essere inaugurata dal 2016.

Lo sviluppo sostenibile e i grandi cambiamenti climatici sono temi affrontati già da tempo all’interno di Resilienze Festival, evento di punta della stagione estiva e giunto quest’anno alla sua quinta edizione, che vedrà una retrospettiva dedicata all’opera di Marco Barotti, artista multimediale pluripremiato e finora mai esposto in Italia. Il Festival si svolgerà dal 9 al 12 settembre: quattro giorni di eventi per indagare il rapporto tra arte, ambiente, tecnologia e complessità.

@Le Serre dei Giardini

Kilowatt Summer

6 giugno - 30 settembre 2021 | La natura inclusiva delle Serre