cover of Junior poetry festival

Dal 21 al 24 ottobre, in vari luoghi di Castelmaggiore, si svolge  la terza edizione del Junior Poetry Festival.
Quattro giorni di iniziative dedicate a bambini, ragazzi e adulti. Quattro giorni con al centro bambini e ragazzi e il loro rapporto personale con la poesia. Quattro giorni internazionali, per portare ai più giovani la poesia in tante lingue straniere. Bambini e ragazzi, poeti che scrivono per loro, illustratori, insegnanti, appassionati di poesia del nostro Paese e di tutta Europa. 

Programma completo 

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito ed è necessario il green pass per i maggiori di 12 anni. Gli eventi sono a numero chiuso, dunque è fortemente consigliata la prenotazione via mail, telefono (0510400924) o whatsapp > 0510400924


Il festival nasce nel 2019 a Castel Maggiore dalla collaborazione tra Grazia Gotti (Accademia Drosselmeier) e Chiara Basile (libreria Lèggere Leggére). 
Accademia Drosselmeier è il settore formazione della cooperativa culturale Giannino Stoppani, con alcuni decenni di esperienza nello studio e diffusione della letteratura per ragazzi.  
Lèggere Leggére è la libreria per bambini e ragazzi di Castel Maggiore, aperta da qualche anno e molto attiva nel fare rete con le altre realtà locali. La direzione artistica del Festival è affidata allo scrittore per ragazzi Bernard Friot.

da gio 21 ott — a dom 24 ott
@Luoghi vari, Castelmaggiore

Junior poetry festival

La III edizione in programma dal 21 al 24 ottobre