Cultura Bologna
dal 21 al 24 ottobre 2021 @ Luoghi vari, Castelmaggiore

Junior poetry festival

La III edizione in programma dal 21 al 24 ottobre 

Dal 21 al 24 ottobre, in vari luoghi di Castelmaggiore, si svolge  la terza edizione del Junior Poetry Festival.
Quattro giorni di iniziative dedicate a bambini, ragazzi e adulti. Quattro giorni con al centro bambini e ragazzi e il loro rapporto personale con la poesia. Quattro giorni internazionali, per portare ai più giovani la poesia in tante lingue straniere. Bambini e ragazzi, poeti che scrivono per loro, illustratori, insegnanti, appassionati di poesia del nostro Paese e di tutta Europa. 

Programma completo 

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito ed è necessario il green pass per i maggiori di 12 anni. Gli eventi sono a numero chiuso, dunque è fortemente consigliata la prenotazione via mail, telefono (0510400924) o whatsapp > 0510400924


Il festival nasce nel 2019 a Castel Maggiore dalla collaborazione tra Grazia Gotti (Accademia Drosselmeier) e Chiara Basile (libreria Lèggere Leggére). 
Accademia Drosselmeier è il settore formazione della cooperativa culturale Giannino Stoppani, con alcuni decenni di esperienza nello studio e diffusione della letteratura per ragazzi.  
Lèggere Leggére è la libreria per bambini e ragazzi di Castel Maggiore, aperta da qualche anno e molto attiva nel fare rete con le altre realtà locali. La direzione artistica del Festival è affidata allo scrittore per ragazzi Bernard Friot.