7 luglio 2015, 15:00 @ Barazzo Live

Jazz Workshop con Harold Mabern

workshop di musica jazz per strumentisti e auditori 

Harold Mabern, nato nel 1936 a Memphis, si trasferisce giovanissimo a New York dove fa il suo esordio con Frank Strozier, Cannonbal Adderley, Herry Edison e Grant Green. La sua reputazione come sideman cresce e durante tutti gli '60 e '70 lo si vede al fianco di Lionel Hampton, Betty Carter, Art Farmer, Benny Golson, Roy Haynes, Miles Davis, J.J. Johnson, Sonny Rollins, Wes Montgomery, Donald Byrd, Lee Morgan, Freddie Hubbard, Jackie McLean, Hank Mobley, Sarah Vaughan e Joe Williams. Parallelamente verso la fine degli anni '60 debutta come leader con l'album "A Few Miles from Memphis", registrato per la famosa casa discografica Prestige. Altrettanto importante il suo sodalizio artistico ed umano con il sassofonista George Coleman, che dura fin dai suoi esordi.

Durante il workshop il maestro Mabern, affiancato da un traduttore, affronterà con gli allievi tutti gli aspetti che riguardano lo studio dello strumento e quelli legati al suonare insieme in una classica formazione jazz.

La quota di adesione per gli strumentisti è di 50 euro, mentre per gli auditori è di 30 euro. Per le iscrizioni inviare una e-mail a info@injazzwetrust.it