cover of Istituto Italiano di Cumbia + Viva Viva Malagiunta

Nell'ambito della due giorni messicana Viva la Vida! a DumBO, sabato 30 ottobre sul palco del Binario Centrale saliranno Istituto Italiano di Cumbia | All Stars e Viva Viva Malagiunta.

Istituto Italiano di Cumbia è la prima compilation italiana di cumbia contemporanea nata con lo scopo di diffondere un genere musicale che arriva dal Sud America e che si è affacciato nel mondo occidentale negli ultimi anni. Un fermento internazionale per questa mezcla che potrebbe scomodare una parola piuttosto fuori moda oggi: futuro. Sì, la cumbia contemporanea, cumbiatron, cumbia digitale, cumbia elettronica ha qualcosa a che fare con il futuro, quello della fantascienza, combinata con qualcosa di antichissimo, di ancestrale. La natura selvaggia che è dentro di noi.

Viva Viva Malagiunta è invece il progetto nato dall'unione dei due dj/producers FiloQ (Filippo Quaglia) e Mr.Paquiano (Nahuel Martínez), il primo proveniente dai vicoli di Genova mentre il secondo da quelli di Buenos Aires. Assieme tracciano la rotta per una nuova Boca immaginaria fatta dei suoni ancestrali e folklorici della tradizione sudamericana attraversati da beat e basse frequenze della club culture occidentale.


Opening ore 22.30

Info biglietti e prevendita a questo link

Ai partecipanti è richiesta l'esibizione di un green pass valido.


dumbospace.it

www.facebook.com/dumbo.space

sab 30 ottobre | ore 22:30
@DumBO - Binario Centrale

Istituto Italiano di Cumbia + Viva Viva Malagiunta