cover of InsolvenzFest

Tornano, per la decima edizione, i dialoghi a più voci  sui temi del debito e delle insolvenze – nel settore privato, delle imprese e nell’economia pubblica – promossi dall’OCI (Osservatorio sulle crisi d’impresa) e in programma nel centro di Bologna. 

Oggetto di approfondimento specifico da parte di giuristi, economisti, giornalisti ed esperti, ospiti di InsolvenzFest, saranno la sicurezza sui luoghi di lavoro, le disuguaglianze nello sport, criminalità, mafie e caporalato, consumo di suolo e scarsità di risorse, lentezza e inefficienza della macchina della giustizia, reddito di cittadinanza e disoccupazione.

Gli appuntamenti della rassegna, da giovedì 23 a domenica 26 settembre, si svolgeranno all’interno del Convento patriarcale di San Domenico, della Biblioteca comunale dell’Archiginnasio e della Cineteca di Bologna. 

In Cineteca si darà ufficialmente il via a InsolvenzFest con l’intervento di Alberto Guidetti de Lo Stato Sociale: "Mi sono perso su Google. In sol ven za: prove d'autore" (23 settembre, ore 20.00).

Sarà invece la splendida cornice del Museo della Storia di Bologna a Palazzo Pepoli (ore 20.30) a ospitare la Serata InsolvenzFest: cena con esibizione musicale dell’Ensemble Concordanze, a sostegno del progetto SportAid di Sportfund Fondazione per lo sport Onlus. Per chi lo volesse, in abbinamento alla cena, si può partecipare a una visita guidata al Museo della Storia, offerta da InsolvenzFest (ore 19.30). I posti per la cena sono limitati e su prenotazione al form su www.insolvenzfest.it (solo per la visita guidata contattare: segreteria@absolutgroup.it – tel. 051 272523).

La partecipazione al Festival è gratuita con iscrizione obbligatoria (www.insolvenzfest.it). 

La fruizione dei convegni sarà possibile sia in presenza sia a distanza, confermando la formula ibrida online e offline già testata con successo nel 2020.


Promosso dall’OCI - Osservatorio sulle Crisi di Impresa, InsolvenzFest si svolge con il patrocinio e il supporto del Comune di Bologna e il patrocinio della Città metropolitana di Bologna e della Regione Emilia-Romagna; in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna, la Fondazione Forense Bolognese, il Consiglio dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Bologna, la Fondazione dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Bologna, l’Associazione dei Curatori e dei CTU del Tribunale di Bologna, i Consulenti del Lavoro – Consiglio provinciale di Bologna, la Cineteca di Bologna, la Biblioteca comunale dell’Archiginnasio e Sportfund Fondazione per lo sport Onlus.

DOVE: Convento patriarcale di San Domenico, Biblioteca comunale dell’Archiginnasio, Cineteca di Bologna

Per informazioni: 

Absolut eventi & comunicazione

Segreteria organizzativa e Ufficio Stampa InsolvenzFest

mailto:segreteria@absolutgroup.it, tel. 051 272523

www.insolvenzfest.it

www.osservatorio-oci.org

FB (https://www.facebook.com/InsolvenzFest/)

YOUTUBE (Youtube.com/InsolvenzFest)

#InsolvenzFest2021

» Programma in pdf 

da gio 23 set — a dom 26 set
@Convento di San Domenico, Archiginnasio e Cineteca

InsolvenzFest

decima edizione | 23 – 26 settembre 2021