A 700 anni dalla morte del più grande scrittore italiano di tutti i tempi (S)Blocco5 apre un corso speciale per ricordare il suo genio.
8 lezioni, da aprile a maggio 2021, per attraversare le opere che hanno fatto la storia della letteratura mondiale: dalle poesie della Vita Nova alla Commedia, dal De Vulgari Eloquentia all'Inferno, da Beatrice a Dio..

Un corso di lettura espressiva per lettori, attori e creativi che permetterà di leggere e analizzare filologicamente alcuni dei passi più famosi della carriera letteraria di Dante, e di cercare delle chiavi rappresentative attraverso l'uso della voce ed esperimenti video.

​Il corso si rivolge a tutt* e non necessita di competenze pregresse, ma data la complessità della materia linguistica trattata è consigliata una dimestichezza minima in recitazione o uso della voce, e una conoscenza orientativa della biografia dell'autore.

​DOCENTE Ivonne Capece | laureata in filologia medievale e dantesca, regista, attrice, performer

​DURATA 2 MESI da martedì 6 aprile a martedì a martedi 25 maggio ore 19.00/21.00 su Zoom (link consegnato tramite mail agli iscritti)

Info costi e iscrizioni 

da gio 1 apr — a mar 25 mag
@online

Inferni e vite nove

Corso di lettura dantesca