In punta di piedi...
sul filo dell'ironia | di Anita Giovannini
Primo passo: Tonino Guerra
In scena, il Piccolo Circo degli Emotivi Acrobati renderà omaggio al grande poeta romagnolo Tonino Guerra: gioco, circo e poesia si mischieranno in un'atmosfera poetica, dalle tinte surreali e oniriche.
Lo spettatore si prepari ad assistere ad un originalissimo spettacolo: gli Emotivi Acrobati non faranno (forse!) prodezze fisiche da Cirque du Soleil, ma numeri ancora più arditi, destreggiandosi in acrobazie dell’ anima. I 4 strampalati artisti del Piccolo Circo sono infatti accomunati da un’immane emotività che li rende totalmente avulsi dalla realtà ma straordinariamente sinceri, umani sulla scena.
I testi di Tonino Guerra saranno il filo conduttore della serata: riflessioni sull’esistenza, l’amore per la natura e le piccole cose della vita, ricordi del vissuto, i rapporti con i grandi registi dell’epoca. Particolarmente toccanti i brani rievocativi della sua dolorosa permanenza nei campi di sterminio; profetiche le sagaci osservazioni sulla società di oggi. Lo spettatore potrà commuoversi ridendo!
Uno spettacolo il cui intento è la CONDIVISIONE di EMOZIONI, una serata per rompere le barriere tra attore e pubblico.
Regia: Anita Giovannini
con Federico Bettini, Anita Giovannini, Francesco Mauri, Giovanni Romagnoli