Cultura Bologna
31 luglio 2021, 21:00 @ Parco di Villa Angeletti

In conversation with Stuart Braithwaite | ANNULLATO

narrazioni, immagini, letture, musica e parole | BologninAlive 2021

QUESTO EVENTO E’ STATO ANNULLATO


La formula è nota: un viaggio autobiografico fra esplorazioni narrative, escursioni sonore, racconti, letture, canzoni. Emerge con tutta la sua urgente sensibilità in una delle estati più struggenti e significative che si possa ricordare. Una stagione di violata speranza che come “illusorio risveglio temporaneo” ci ha debitamente ricondotti, quasi all’istante, in un oscurantismo autunnale; proiettandoci in una disperante permanenza di vuoto sociale. Abbiamo sentito il bisogno di ricollocare la materia sul selciato dell’abbandono più eterno, quello discorsivo e terapeutico delle conversazioni. Fra amici, quelli con i quali hai un filo indissolubile che ti lega e che… sempre, per fortuna, oltraggia le età e le ideologie. Alla ricerca di un “sentimento” più che di una condizione, fra geografie comuni di un “sentire” profondo: la “Coerenza”. Nel parco… come fossimo intimi, davanti ad un pubblico mai così attento ed evocativo, bisognoso di carezze, sono nate ed hanno preso vita le prime “passeggiate del pensiero”.

Gli appuntamenti di In conversation with si tengono nei giovedì di giugno e luglio. Gli ospiti in calendario al momento sono Claudio Trotta, Francesco Colonnese, Stuart Braithwaite. Seppur si tratti di un piccolo spazio, un polmone nascosto di un quartiere periferico, crediamo sia ancora più prezioso portarvici esseri viventi capaci di “aprire finestre”, esercitare il dubbio, evocare speranze, ispirare. Invitando al pensiero sui focus più eclettici ed eterogenei: l’ambiente, lo stato dell’arte del music business, i sacrifici indispensabili per costruire una carriera; narrazioni accompagnate da immagini, letture, musica e parole


Sabato 31 luglio 2021
In conversation with Stuart Braithwaite [MOGWAI]

È un pluristrumentista Scozzese, cantante ed autore_ Chitarrista e leader dei Mogwai con i quali ha appena pubblicato il decimo album in studio della band “As the Love Continues”, finito per la prima volta nella carriera del gruppo al numero uno delle classifiche UK.


Ingresso gratuito


bologninalive.it

facebook.com/bologninalive