cover of Il grande lancio nello spazio

Venerdì 17, sabato 18, domenica 19 settembre 2021, ore 20.45

Il grande lancio nello spazio (dai 5 anni), spettacolo de La Baracca-Testoni Ragazzi


Yuri è un uomo, e sogna di andare nello spazio. 
Aldebaran è una donna, e vuole vedere come nasce una stella.

Yuri ha costruito prototipi di razzi spaziali, navicelle e oggetti volanti non identificati, fin da quando era bambino. È spinto da un incredibile desiderio di libertà, di spazio, fisico e mentale.
Aldebaran è affascinata da T Tauri, una stella pre-sequenza principale, ovvero nei primi stadi della propria evoluzione. Deve a tutti i costi vederla da vicino. 

Yuri e Aldebaran stanno costruendo insieme un enorme razzo spaziale, con i materiali che hanno recuperato in giro per la città e le campagne. Yuri smartella, sega, avvita e inchioda nel cortile del teatro, mentre Aldebaran lavora nel suo spazio-studio ipertecnologico: fa calcoli, affina le traiettorie da seguire fuori dell’atmosfera. 

Yuri e Aldebaran sono differenti, ma sanno comunicare con il linguaggio dei segni e del cuore.
Oggi, finalmente, è il grande giorno: il conto alla rovescia è iniziato, i motori sono accesi. 
Meno tre, due, uno…

Durata: 25’


Biglietti 3€ disponibili solo online. In caso di pioggia, lo spettacolo è annullato. All’ingresso verrà effettuato il triage, con misurazione della temperatura. È obbligatorio indossare una mascherina chirurgica dai 6 anni in su, per tutto il tempo di permanenza e in ogni ambiente del teatro. Sarà garantito il distanziamento tra i diversi nuclei famigliari. Maggiori informazioni sulle misure di prevenzione e sicurezza a questa pagina.

Informazioni: 051 4153718 (dal mercoledì al venerdì dalle 14.00 alle 16.00, e un’ora prima di ciascun appuntamento) o informazioni@testoniragazzi.it

da ven 17 set — a dom 19 set | ore 20:45
@Cortile del Teatro Testoni Ragazzi

Il grande lancio nello spazio

SerEstate - La cultura si fa spazio