cover of Il Cinema Ritrovato

La trentacinquesima edizione de Il Cinema Ritrovato si terrà dal 20 al 27 luglio, in presenza, in sala e nelle arene all'aperto. Sarà un programma internazionale e ricco di scoperte, per iniziare a ritrovare l'emozione di essere spettatori dei capolavori della storia del cinema.

E, per chi non potrà partecipare in presenza, una selezione del festival sarà disponibile anche quest'anno in streaming su MYmovies.

Una selezione ampia e rappresentativa delle varie sfaccettature del festival, visibile in ogni parte del mondo (salvo dove diversamente indicato), capace così di offrire una declinazione digitale del Cinema Ritrovato a tutti gli amici, i cinefili, i colleghi, gli storici del cinema che da anni vengono a Bologna, così come a tutte le persone che vorranno scoprire il festival per la prima volta, pur in un anno in cui non potranno essere qui fisicamente.

La versione streaming del festival, realizzata anche quest’anno in collaborazione con MyMovies, inizierà in contemporanea con la versione in presenza a Bologna, il 20 luglio, ma durerà una settimana in più, fino al 3 agosto.

Sarà un programma ideato appositamente per la visione online, un florilegio di film rari e nuovi restauri, incontri e lezioni di cinema, ognuno con un suo orario d’inizio proiezione, proprio come se fossimo in sala. Un ponte tra il festival fisico e chi non ci può raggiungere, un modo per essere parte di questa edizione atipica e, a suo modo, unica.


Il festival è promosso dalla Cineteca di Bologna e realizzato grazie al Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna e Gruppo Hera.


» Programma giorno per giorno

» Programma in pdf

» Come prenotare

» Il Cinema Ritrovato in streaming

da mar 20 lug — a mar 27 lug
@luoghi vari

Il Cinema Ritrovato

XXXV Edizione –  20 al 27 luglio 2021 – online fino al 3 agosto 2021