Cultura Bologna
dal 18 al 19 dicembre 2021 @Teatro Testoni Ragazzi, via Matteotti 16 - 40129 Bologna

Il bosco e la bambina

programma per le famiglie ottobre > dicembre | prima parte della stagione 2021/2022

Elisa e Andrea sono due fratelli. Da due diversi punti di vista ci racconteranno la storia di quella volta che Elisa si perse nel bosco rischiando la vita. Elisa ripercorrerà quell’avventura pericolosa ripensando alla paura, alla rabbia, e alla speranza che provava di essere ritrovata dalla mamma o dal fratello. Andrea racconterà della relazione con la sorellina più piccola, di come spesso fosse stato sfuggente con lei, e di come all’improvviso si sentì perduto non trovandola più.

Lo spettacolo affronterà il tema della paura di perdere qualcosa: da un oggetto, a un’abitudine, fino alla perdita di qualcuno di caro. Al centro del racconto sarà la relazione fra sorella e fratello, un rapporto speciale, riscoperto e valorizzato nel momento in cui sembra non poter essere più possibile

Una nuova produzione della compagnia nata dopo un percorso di ricerca e incontri di approfondimento con autori e studiosi di letteratura per l'infanzia: Boschi in cui perdersi.


compagnia: La Baracca - Testoni Ragazzi
regia: Bruno Cappagli
autore: Bruno Cappagli
cast: Sara Lanzi e Fabio galanti
luci: Andrea Aristidi
altre info: Dramaturg Silvia Mei, docente presso il Dipartimento delle Arti dell'Università di Bologna e presso il FISSPA dell'Università di Padova.

Spettacolo adatto da 6 a 10 anni

Durata: 50'


ore 16.30


Informazioni e biglietteria:
+39 051 4153718
biglietteria@testoniragazzi.it

Informazioni sulle misure di prevenzione e sicurezza a questa pagina.