Cultura Bologna
8 luglio 2021, 21:00 @Parco della Montagnola, via Irnerio 2/3 - Bologna

Icona Cluster

Live in Montagnola Republic | Montagnola Republic 2021

Dopo 3 anni di concerti in Italia e in Europa e dopo innumerevoli jam nei bollenti locali bolognesi, la band funk dei Fake Jam cambia veste, in direzione di un progetto in lingua italiana completamente nuovo, nato dal cuore e dal gusto di sette musicisti con storie diverse ma accomunati dallo stesso groove. Ed è così che dalla crisalide dei Fake Jam nascono gli Icona Cluster. La preistoria di questa formazione risale oramai al 16 ottobre del 2017, data ufficiale della nascita dei Fake Jam: una grande passione per la musica, tanta energia e tanta voglia di buttar fuori la propria creatività. Nati dal funk, i loro testi e il loro groove sono animati da un forte desiderio di dire la propria sulla società contemporanea, sul presente e sul futuro di una generazione che vuole riprendersi dalla vita e dall’anima una prospettiva più autentica e profonda. Da qui il gioco sulla parola Fake: in un mondo fasullo, superficiale e aggressivo, loro, i Fake Jam, scelgono la carta della profondità. E la profondità, pur nel cambio del sound e nel passaggio alla lingua italiana, è la scelta etica e musicale che rimane anche nei nuovi panni degli Icona Cluster: meno spesi sul palco del grotesque, ma sempre attenti alla verità al di là della finzione.

Fra i concerti che gli Icona Cluster amano ricordare ci sono: il concerto al Tiergarten di Berlino, al CSD - Frankfurt a Francoforte, la partecipazione al Summer Jam Festival a Colonia, il concerto al Cross Club di Praga, allo Smiaf di San Marino e all’Estragon di Bologna.

Icona Cluster dal vivo al Cantiere Montagnola, la rassegna di concerti di Montagnola Republic.


Icona Cluster
Live in Montagnola Republic

Mattia Elmi (Lead vocals, guitar)
Gianluca Arcesilai (Electric guitar)
Luca Impellizzeri (Percussion, Sample)
Daniele Cristani (Electric bass)
Giovanni Tamburini (Trumpet)
Antonio Rapa (Drum)
Manuel Goretti (Keyboards)


ora inizio: 21.00

I posti a sedere nell'area concerti sono limitati a un numero massimo di 200 partecipanti, nel pieno rispetto della normativa anti-Covid19.

Calendario eventi e info per prenotazioni a questo link


www.facebook.com/montagnolabologna

www.arcibologna.it