cover of I racconti del Leone

Incontri di promozione alla lettura di albi illustrati realizzati da artisti e autori d’eccellenza. La lettura con immagini stimola la curiosità e l'interpretazione, alimentando l'immaginario infantile. Il percorso é dedicato alla fascia 2-6 anni e si impegna ad accompagnare i più piccoli in un viaggio fatto in mondi misteriosi, dove tutto é possibile e la fantasia fa da maestra.

  • 10 giugno h 18.30 I travestimenti
    A seguire laboratorio con Aria Sermenghin sulla costruzione di maschere con sacchetti di carta, colorate con pigmenti fatti con terra e tuorlo d’uovo.
  • 17 giugno h 18.30 La fantasia
    Lettura di albi illustrati selezionati per bambine e bambini. A seguire laboratorio con Federica Verrillo sulla costruzione di marionette con materiali di riciclo.
  • 24 giugno h 18.30 La diversità
    Lettura di albi illustrati selezionati per bambine e bambini. A seguire laboratorio con Aria Sermenghi per realizzare bassorilievi in pasta di sale e materiali naturali.

Gli incontri vengono realizzati all'aperto per permettere a chi partecipa di sentirsi coinvolto con tutto il corpo, circondato dalla bellezza della natura e dai dolci suoni che la caratterizzano. Il forte coinvolgimento tra narratore e pubblico viene facilitato sia dalla lettura drammatizzata sia dall'utilizzo del Kamishibai, una piccola valigetta per l'animazione alla lettura. L'incontro si conclude con un’attività manuale di rielaborazione della storia svolta con materiali di recupero e naturali.

A cura di Kilowatt. Dai 2 ai 6 anni.
Ingresso gratuito su prenotazione: kwbaby@kilowatt.bo.it 

gio 24 giugno | ore 18:30
@Serre dei Giardini Margherita

I racconti del Leone

Incontri di promozione alla lettura di albi illustrati