Cultura Bologna
23 maggio 2021, 16:30 @ Teatro Testoni Ragazzi

I giochi dell'ingegner Calder

La Baracca - Testoni Ragazzi | Spettacolo a teatro

Immaginiamo l’officina di uno scultore un po’ strano, che sembra più un fabbro che un artista, perché usa il martello e non il pennello. Ascoltiamo le sue storie, divertiamoci con lui e con i suoi giochi fantastici: lasciamoci andare a quel mondo strano che costruirà attorno a noi.

Le parole di Alexander Calder e le sue ingegnose sculture ci aiutano a capire le ragioni che portano un artista a creare.

Il senso dello spettacolo non è quello di raccontare la vita di un personaggio, ma cogliere il suo spirito e la sua visione del mondo, per restituirla ai bambini attraverso il linguaggio teatrale.
Alla base della creazione di questo spettacolo c’è anche la voglia, il desiderio di favorire l’incontro tra i piccoli e l’espressione visiva, e di coinvolgere gli adulti affinché possano muoversi con più
disinvoltura sul terreno dei linguaggi non verbali e su quello specifico dell’immagine.

Alla creazione dello spettacolo hanno partecipato Albert Barreda, pittore spagnolo, e Piero Sacchetto, artista e pedagogista emiliano. La loro collaborazione ci ha aiutato a leggere le opere di Calder e a scoprirne l’essenza.


Domenica 23 maggio, 16.30

Spettacolo per bambini da 3 a 6 anni

durata: 45' 


Biglietti disponibili solo online
Informazioni e biglietteria:
+39 051 4153718

informazioni@testoniragazzi.it