cover of Gli Altri

In scena un reportage teatrale sui “nuovissimi mostri” ovvero coloro che, nascondendosi dietro lo schermo di un computer, deridono e insultano, fomentano l’odio sul web. Chi sono gli Altri? Tutti li abbiamo presenti, anche se forse non fanno parte della nostra bolla. I loro profili hanno un aspetto straniante: persone comuni che, tra foto di vacanze e di animali, alimentano roghi virtuali. Chi sono, dunque questi altri Altri? L’indagine sui nuovissimi mostri si propone di contattarli e di tentare un dialogo all’apparenza impossibile: in un reportage teatrale che è anche una performance videoacustica condotta dal vivo e online racconteremo quest’impresa e i suoi esiti, per spingerci oltre il giusto sgomento: là dove anche la follia del razzismo e del fascismo possono essere ascoltate, con il coraggio del confronto e senza rinunciare alle proprie idee.


Gli Altri
un’indagine teatrale di Kepler-452

regia Nicola Borghesi
drammaturgia Riccardo Tabilio
ideazione tecnica Andrea Bovaia
coordinamento Michela Buscema
con Nicola Borghesi
con il contributo di Emilia Romagna Teatro Fondazione
con il sostegno di L’Arboreto Teatro Dimora | La Corte Ospitale Centro di Residenza Emilia-Romagna
con il sostegno di Agorà/Unione Reno Galliera


Martedì 15 + Mercoledì 16 giugno 2021, ore 21.30

Martedì 15 giugno ore 18.30
Incontro Il teatro e il racconto dell’alterità a cura di Lorenzo Donati e Elena Di Gioia con Giovanni Boccia Artieri, Lodo Guenzi, Alessandro Toppi e con Nicola Borghesi


info biglietti

Posti limitati. Si consiglia sempre la prenotazione.
Per info e prenotazioni:
tel. 333.8839450 (telefono, whatsApp e SMS)
info@epicafestival.it


In caso di maltempo saranno comunicati aggiornamenti e location alternative sui canali di Epica Festival. Gli orari serali degli spettacoli potranno subire variazioni in base alle eventuali nuove regole in materia di coprifuoco.

da mar 15 giu — a mer 16 giu | ore 21:30
@Arena Orfeonica

Gli Altri

un’indagine teatrale di Kepler-452 | Epica Festival