cover of Giallo Festival Summer

Bologna è in giallo per il Giallo Festival Summer.
Un appuntamento in cui la componente del mistero non mancherà. Segreti, enigmi, passioni, busillis: due scrittori bolognesi si incontrano e raccontano i loro recenti romanzi in dialogo con Simone Metalli e alcuni componenti del gruppo REMS.

Un incontro aperto al dialogo con il pubblico in cui Giampiero Rigosi, sceneggiatore e scrittore di successo, ci racconta Ciao Vita (ed. La Nave di Teseo), un romanzo che attraversa l’amicizia tra due ragazzi, le loro passioni, le incomprensioni, l’allontanamento e il riavvicinamento. Dialoghi nitidi e immersivi che accompagneranno il pubblico in questa vicenda.

Barbara Baraldi, scrittrice e sceneggiatrice di Dylan Dog ci presenta in anteprima il suo ultimo libro La stagione dei ragni (Giunti editore). Un accadimento enigmatico e inaspettato, nella regale ed esoterica Torino una nuova indagine all’orizzonte si presenta per il sostituto procuratore Francesco Scalviati.

REMS è il significativo nome di un gruppo di disadattati autori bolognesi che spaziano dalla scrittura di romanzi ai testi teatrali fino ai soggetti per il cinema e la televisione alla perenne ricerca di un centro di gravità permanente.


Info e prenotazioni
ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

Prenotazione e vendita
bologna.emiliaromagnateatro.com
biglietteria@arenadelsole.it
051.2910910

Teatro Arena del Sole
via Indipendenza 44, Bologna
feriali dal martedì al sabato ore 11-14 e 16.30-19
dal 22 giugno ore 16-19

In Piazza San Francesco da un’ora prima dell’inizio della rappresentazione

dom 6 giugno | ore 20:30
@Piazza San Francesco

Giallo Festival Summer

San Francesco di sera. Questa piazza è uno spettacolo!