Cultura Bologna
26 ottobre 2021, 21:00 @ Circolo DEV

GBM50ff~ BolognaSound

In occasione di “GBM50 – Cinquant’anni di Musica Elettronica a Bologna 1971-2021”, Elettronica Collettiva Bologna~ organizza tre eventi notturni "GBM50ff~" in collaborazione con diverse realtà del territorio bolognese.


Il primo appuntamento GBM50ff~ BolognaSound sarà martedì 26 ottobre 2021 al Circolo DEV, in occasione dell’uscita della compilation “BolognaSound vol. 2 – GBM50 Edition” dell’etichetta bolognese Slowth Records, prevista per venerdì 29 ottobre.


Prenderanno parte alla serata: Francesco Giomi e Simone Faraci in “Back to Silence” e Biagio Cavallo con “SOLO”.

• Francesco Giomi, “Back To Silence”
Con: Simone Faraci, Francesco Giomi
“Back To Silence” non è una composizione musicale, bensì un sistema di regole per improvvisare sul tema del silenzio. In un tempo di rumore creativo incontrollato, diventa necessario ricercare il silenzio. Un silenzio declinato in molteplici prospettive, diverso per ogni contesto, che stimola e assorbe la riflessione su sé stessi ma che rende relativa e significativa qualsiasi azione sonora. Il progetto vuole dunque contribuire ad un tentativo di esplorazione di questa condizione, con l’obiettivo di raggiungere un grado di consapevolezza sull’importanza di ogni segnale musicale, anche il più piccolo e isolato, così come di esplorare i concetti di attesa e di attenzione alla bellezza dell’ascolto. Azioni che diventano anche un momento disciplinare, un esercizio di riflessione e percezione.
• Biagio Cavallo, “SOLO”
____
Coordinamento: Agnese Banti, Daniele Carcassi, Biagio Cavallo, Andrea Trona
Tecnica: Daniele Carcassi, Alessandro Cherubini
Grafica © Agnese Banti
In collaborazione con Slowth Records
In occasione dell’uscita “BolognaSound vol. 2 - GBM50 Edition”


Ingresso UP TO YOU - riservato soci AICS muniti/e di Green Pass


https://www.facebook.com/events/599235737890979?ref=newsfeed
www.slowthrecords.com
https://www.facebook.com/elettronicacollettivabologna