Cultura Bologna
copertina di VOCI. MIGRAZIONI - laboratorio creativo di arti visive
29 febbraio 2024, 17:00 @ MAMbo

VOCI. MIGRAZIONI - laboratorio creativo di arti visive

presentazione del volume

Nell'ambito del progetto VOCI, in collaborazione con il Teatro del Pratello, cinque laboratori del Dipartimento educativo MAMbo, a cura di Ylenia Bonaroti.

Il progetto di educazione permanente VOCI pone da sempre al centro l’incontro tra generazioni diverse, all’interno di un percorso interdisciplinare attraverso la storia, la scrittura, l’arte, la musica, il teatro. Il tema del progetto, per il biennio 2024-2025, è quello delle “MIGRAZIONI” e si svilupperà a partire dal romanzo “Furore” di John Steinbeck (1939), che racconta gli spostamenti tra diversi Stati all’interno degli Stati Uniti d’America negli anni della “grande depressione”.


Il ciclo di cinque laboratori, ogni giovedì dal 15 febbraio al 14 marzo, avrà il compito di elaborare un progetto iconografico e realizzare alcuni elementi scenici per lo spettacolo conclusivo del progetto VOCI, che sarà presentato il 25 aprile 2024.


VOCI è un progetto di Associazione CUL-T, Teatro del Pratello, Conservatorio di Musica G.B. Martini, Associazione Salviamo la Costituzione in collaborazione con Radio Città Fujiko 103.1 fm, Biblioteca Jorge Luis Borges, Biblioteca Lame-Cesare Malservisi, Biblioteca Casa di Khaoula, MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna.


Prenotazione obbligatoria a teatrodelpratello@gmail.com.